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Modalità di compilazione

Nell'applicazione sono stati riversati, automaticamente, i dati estratti dal Consuntivo 2002 e dal precedente sito Web del CNR, quindi alcune schede saranno già compilate (parzialmente o completamente).

L'Utente potrà scegliere di mantenere, modificare o eliminare i dati precompilati e quindi inserire le nuove informazioni.

Si ricorda che ogni modifica avviene in tempo reale e quindi è immediatamente visibile sul sito Web del CNR.

Si prega di attenersi alle norme sulla tutela della riservatezza, regolamentata dalla Legge 675/96 "Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" e dai successivi Decreti Legislativi 123/97 e 225/97. In particolare, si fa presente che non devono essere immessi dati relativi alle proprie convinzioni politiche, religiose, sindacali o analoghe informazioni di carattere strettamente privato e riservato.

In ogni scheda è possibile eseguire le seguenti operazioni:

  • inserire i dati: posizionare il cursore nel campo prescelto e digitare le informazioni richieste.
  • registrare i dati inseriti: premere il bottone INVIA. Questa operazione deve essere effettuata al temine dell’inserimento o della modifica delle informazioni di ogni scheda;
  • modificare i dati registrati: dopo la registrazione, un campo delle informazioni apparirà come un link (in blu sottolineato), premendolo si potranno modificare i dati. Al termine della modifica premere il bottone INVIA, per registrare le modifiche effettuate;
  • eliminare i dati registrati: dopo la registrazione, un campo delle informazioni apparirà come un link (in blu sottolineato), premendolo apparirà il dato con un bottone ELIMINA;
  • stampare la scheda: utilizzare il tasto di stampa presente nel menù del browser;
  • navigare tra le schede: sulla barra laterale sinistra è sempre visibile l'indice delle schede;
  • consultare la guida: premere il link Guida, presente in fondo alla scheda. E' disponibile una sintetica guida tecnica e di contenuto per ogni singola scheda.
  • inviare messaggi all'helpdesk: premere il link Aiuto, presente in fondo alla scheda. Verranno visualizzate le indicazioni cui attenersi per qualsiasi richiesta di informazioni e aiuto.

E' possibile utilizzare i comandi COPIA e INCOLLA, presenti in qualsiasi programma di scrittura, per trasferire nelle schede testi già editati. La procedura non riconosce i caratteri dell'alfabeto greco o simboli e formattazioni particolari.

In caso di dati mancanti, nel campo è possibile digitare un trattino ( - ). Potrete sempre aggiornare il dato in una successiva sessione di lavoro.

Per qualsiasi chiarimento, contattare l'helpdesk, seguendo le indicazioni riportate nella Homepage (Messaggi) o in fondo ad ogni scheda (Aiuto).

 

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